HORROR · 03.07.2020
Adelaide Wilson, il marito Gabe e i due figli vanno in vacanza al mare, vicino a Santa Cruz. Gabe suggerisce di andare in spiaggia per incontrarsi coi loro amici; tuttavia, Adelaide è restia ad accettare, poiché in quella stessa spiaggia, una notte di tanti anni prima, quando era ancora bambina, ebbe un trauma di cui porta ancora il terrificante ricordo.

GUERRA · 11.06.2020
Germania, 1937. Kurt Barnert, bambino prodigio, perde la zia Elisabeth che, a causa della schizofrenia, è internata per subire la crudele sorte inflitta dal Terzo Reich a chi soffre di disturbi mentali. La scomparsa della figura materna segna indelebilmente la crescita del piccolo Kurt. Gli anni passano, Kurt si iscrive alla scuola d’arte di Dresda dove si innamora di Ellie, giovane studentessa di design, inconsapevole di essere già legato alla sua famiglia in modi inaspettati.

THRILLER · 10.06.2020
Berlino Est, 1984. Georg Dreyman, drammaturgo di successo, diventa bersaglio di un’operazione di sorveglianza da parte della Stasi, il Ministero per la Sicurezza di Stato in Germania. Assegnato al caso, è il capitano Gerd Wiesler che, arroccato nella soffitta dell’appartamento di Dreyman, ascolta tutto ciò che accade; tuttavia, quando scopre che l’operazione non è motivata da questioni politiche, ma sessuali, Wiesler comincia a mettere in dubbio la sua lealtà al Partito.

SPORT · 08.06.2020
I lottatori olimpici Dave e Mark Schultz sono due fratelli molto uniti. Un giorno, il milionario John Eleuthère du Pont decide di invitare Mark a Foxcatcher in Pennsylvania, la sua tenuta di famiglia che copre ottocento acri di terra, per chiedergli di rappresentare il Team Foxcatcher alle Olimpiadi di Seoul 1988. Mark acconsente, vedendo nell’opportunità l’occasione per uscire dall’ombra del fratello Dave.

INCHIESTA · 30.05.2020
La tragedia dell’11 settembre spinge Daniel Jones a intraprendere una carriera nella National Security Agency degli Stati Uniti. Nel 2009, mentre lavora per il Select Committee on Intelligence, Jones è incaricato dalla senatrice Dianne Feinstein di redigere un rapporto investigativo sull’uso, da parte della CIA, di disumane tecniche di interrogatorio per estorcere informazioni da sospetti terroristi.

INCHIESTA · 26.05.2020
Nel 2016, alcune donne degli studio di Fox News accusano di molestie sessuali l’anziano CEO Roger Ailes che è costretto a dimettersi. La conduttrice Gretchen Carlson è la prima a farsi avanti, intentando una causa contro Ailes in cui afferma di essere stata licenziata dopo aver respinto le sue avance: un sassolino che genera una valanga la cui potenza distruttiva è data dal fondamentale apporto della collega Megyn Kelly.

AVVENTURA · 14.05.2020
IMPERDIBILE | Recensione di Alessandro Pin

LETTERATURA · 04.04.2020
In questa antologia, il curatore Fabrizio Farina seleziona e raccoglie undici racconti di altrettanti scrittori che riescono a trasportare nel fantascientifico, o semplicemente magico, universo dei viaggi temporali; universo descritto da grandi maestri dal punto di vista sia fisico, con alcune nozioni e studi scientifici che analizzano la reale fattibilità, sia psicologico, ma anche e soprattutto filosofico, lasciando sempre una morale che si affaccia sul presente.

DISTOPIA · 31.03.2020
IMPERDIBILE | Recensione di Alessandro Pin

LETTERATURA · 29.03.2020
In un futuro prossimo, il governo degli Stati Uniti d’America è rovesciato da un golpe per mano di un gruppo politico-militare di ispirazione religiosa: I Figli di Giacobbe. Il Presidente e i membri del Congresso sono assassinati, la Costituzione è sospesa ed è imposto un nuovo regime: una teocrazia cristiana che annienta la democrazia. È l’alba di una nuova era in cui vede la luce la Repubblica di Gilead.

Mostra altro

DESTINAZIONE COSMO si è rinnovato e trasferito a questa pagina:

 

https://medium.com/destinazione-cosmo

 

I nuovi articoli saranno pubblicati direttamente sul nuovo blog, mentre i contenuti già presenti saranno gradualmente trasferiti.