INCHIESTA · 30.05.2020
La tragedia dell’11 settembre spinge Daniel Jones a intraprendere una carriera nella National Security Agency degli Stati Uniti. Nel 2009, mentre lavora per il Select Committee on Intelligence, Jones è incaricato dalla senatrice Dianne Feinstein di redigere un rapporto investigativo sull’uso, da parte della CIA, di disumane tecniche di interrogatorio per estorcere informazioni da sospetti terroristi.

INCHIESTA · 26.05.2020
Nel 2016, alcune donne degli studio di Fox News accusano di molestie sessuali l’anziano CEO Roger Ailes che è costretto a dimettersi. La conduttrice Gretchen Carlson è la prima a farsi avanti, intentando una causa contro Ailes in cui afferma di essere stata licenziata dopo aver respinto le sue avance: un sassolino che genera una valanga la cui potenza distruttiva è data dal fondamentale apporto della collega Megyn Kelly.

AVVENTURA · 14.05.2020
IMPERDIBILE | Recensione di Alessandro Pin

MISTERO · 20.04.2020
Londra, fine Ottocento. Il mago showman Robert Angier è in competizione professionale col talentuoso mago Alfred Borden. Ciò che inizia come una sfida di abilità, si trasforma presto in tragedia per Angier che incolpa Borden dell’incidente. Angier, aiutato dall’assistente Olivia e l’ex illusionista John Cutter, è determinato a screditare Borden; l’ossessione lo porta a intraprendere una crociata personale per apprendere il trucco del più spettacolare Prestigio del rivale: il trasporto umano.

DRAMMATICO · 09.04.2020
IMPERDIBILE | Recensione di Alessandro Pin

DRAMMATICO · 07.04.2020
CONSIGLIATO | Recensione di Alessandro Pin

ANTOLOGIA · 04.04.2020
CONSIGLIATO | Recensione di Alessandro Pin

ANTOLOGIA · 31.03.2020
IMPERDIBILE | Recensione di Alessandro Pin

THRILLER · 29.03.2020
In un futuro prossimo, il governo degli Stati Uniti d’America è rovesciato da un golpe per mano di un gruppo politico-militare di ispirazione religiosa: I Figli di Giacobbe. Il Presidente e i membri del Congresso sono assassinati, la Costituzione è sospesa ed è imposto un nuovo regime: una teocrazia cristiana che annienta la democrazia. È l’alba di una nuova era in cui vede la luce la Repubblica di Gilead.

DRAMMATICO · 26.03.2020
Sebastian ha un sogno: aprire un locale jazz per preservare l’autentica essenza di un genere ormai demodé. Mia, aspirante attrice che lavora, tra un provino e l’altro, in un bar degli studios, si sente estranea in un mondo in cui tutti si realizzano, in cerca di qualcuno che possa riconoscere in lei il talento. Una sera, passeggiando tra le strade notturne di Los Angeles, sente della musica provenire da un locale, dove incontra Sebastian e ha inizio una romantica avventura.

Mostra altro

📰 In evidenza


📖 Letteratura