GUERRA

GUERRA · 11.06.2020
Germania, 1937. Kurt Barnert, bambino prodigio, perde la zia Elisabeth che, a causa della schizofrenia, è internata per subire la crudele sorte inflitta dal Terzo Reich a chi soffre di disturbi mentali. La scomparsa della figura materna segna indelebilmente la crescita del piccolo Kurt. Gli anni passano, Kurt si iscrive alla scuola d’arte di Dresda dove si innamora di Ellie, giovane studentessa di design, inconsapevole di essere già legato alla sua famiglia in modi inaspettati.

GUERRA · 13.02.2020
6 aprile 1917. Due soldati hanno il compito di consegnare una missiva al secondo battaglione del Davonshire, contenente l’ordine di cessare l’attacco; se la missione dovesse fallire, l’armata inglese sarà sterminata dall’esercito tedesco. Il viaggio inizia e si conclude in un’unica giornata, consumandosi rapidamente, con fatica e non senza perdite. Fino allo stremo delle forze.

GUERRA · 31.01.2020
Jojo è un ragazzino del Terzo Reich. La sua istruzione si basa sull’adorazione del regime, sotto la guida di fanatici comandanti della Gioventù hitleriana. Perso il padre in guerra e la sorella per malattia, Jojo cresce solo con la madre. Un giorno, durante una simulazione di combattimento nei boschi, Jojo resta ferito; costretto a casa in convalescenza, scopre di avere una coinquilina ebrea, nascosta in soffitta dalla madre: nasce così un’improbabile e splendida amicizia tra i due giovani.

GUERRA · 26.11.2019
Giugno 1942. Gli americani respingono l’offensiva dell’Impero Giapponese nella Battaglia delle Midway. Una svolta decisiva nella sanguinosa Guerra del Pacifico, che ha condotto alla disfatta la Flotta giapponese. L’oceano è il freddo teatro di scontro, infuocato dai proiettili, dove i bombardieri americani decollano da gigantesche portaerei per dirigersi verso le forze dell’Impero del Sol Levante.

🎥 CINEMA


📖 Letteratura