LETTERATURA

LETTERATURA · 29.03.2020
In un futuro prossimo, il governo degli Stati Uniti d’America è rovesciato da un golpe per mano di un gruppo politico-militare di ispirazione religiosa: I Figli di Giacobbe. Il Presidente e i membri del Congresso sono assassinati, la Costituzione è sospesa ed è imposto un nuovo regime: una teocrazia cristiana che annienta la democrazia. È l’alba di una nuova era in cui vede la luce la Repubblica di Gilead.

LETTERATURA · 11.03.2018
Annientamento narra di una misteriosa area, denominata “X”, abbandonata dopo un disastro ecologico. L’agenzia governativa Southern Reach invia spedizioni nell’Area X per indagare il mistero; tuttavia, delle undici spedizioni ogni membro sopravvissuto che è riuscito a tornare è morto a seguito di esplosioni di violenza o suicidio.

LETTERATURA · 01.10.2015
Il biologo Mark Watney, durante una missione di esplorazione sul Pianeta rosso, è creduto morto dopo una violenta tempesta di sabbia. Il romanzo inizia in medias res, con l’astronauta sopravvissuto, abbandonato dai compagni di missione, pronto a rimboccarsi le maniche per sconfiggere la fame, il tempo e la solitudine. I soli mezzi a sua disposizione, per trovare un modo di comunicare con la Terra, sono l’esperienza e la pazienza: fondamentali per la salvezza.

DESTINAZIONE COSMO si è rinnovato e trasferito a questa pagina:

 

https://medium.com/destinazione-cosmo

 

I nuovi articoli saranno pubblicati direttamente sul nuovo blog, mentre i contenuti già presenti saranno gradualmente trasferiti.